Elena Gilbert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melissa~
     
    .

    User deleted


    image

    Elena Gilbert è un personaggio della serie di romanzi Il diario del vampiro, creata dalla scrittrice Lisa Jane Smith. Nella serie televisiva The Vampire Diaries il personaggio è interpretato da Nina Dobrev.


    Aspetto fisico:
    Nei romanzi, Elena ha occhi del colore dei lapislazzuli (blu scuro) con tracce d'oro e di violetto. Ha capelli lunghi, lisci e biondi e la pelle chiara, quasi traslucida. Nella serie tv ha invece occhi marroni e capelli lunghi, lisci e castano scuro.
    Mentre nella serie tv è il doppelganger di Katherine, nei romanzi è leggermente diversa dalla vampira: i suoi capelli sono di un biondo più chiaro, mentre le sopracciglia sono più scure[1]. Inoltre, Elena è più alta di Katherine di almeno una spanna

    Nei romanzi:
    Elena vive con sua zia Judith, il fidanzato della donna, Robert Maxwell, e la sorella di 4 anni, Margaret, dalla morte dei genitori, avvenuta a causa di un incidente stradale poco dopo la nascita della figlia più piccola. È conosciuta per la sua bellezza e tutti sono convinti che sia molto intelligente, sebbene a scuola non vada troppo bene, soprattutto in storia[2] e trigonometria[3]. È forte, affettuosa e leale verso i suoi amici.
    Ne Il risveglio, conosce un nuovo studente, Stefan Salvatore, che tuttavia ignora i suoi tentativi di farsi notare. In realtà il ragazzo è un vampiro e sta evitando Elena perché è quasi identica alla donna che ha amato, Katherine von Swartzschild. Successivamente, però, quando Stefan si rende conto di amare Elena, cominciano a uscire insieme e la ragazza viene a conoscenza del suo segreto.
    Ne La lotta, Elena comincia a scambiare il sangue con Damon, che cerca di convincerla a lasciare Stefan e diventare la sua regina delle tenebre, minacciandola di fare del male al fratello. Elena tuttavia racconta tutto a Stefan e i due si fidanzano. Successivamente, una forza soprannaturale uccide la ragazza, annegandola nel fiume.
    Ne La furia, grazie al sangue scambiato con Damon, Elena si risveglia come vampira. Si scopre inoltre che Katherine è ancora viva ed è stata lei a far cadere la ragazza nel fiume. Elena riesce a uccidere Katherine, ma muore anch'essa nello scontro.
    Ne La messa nera, il suo spirito ritorna sulla Terra, sconfigge Klaus e torna in vita come umana.
    Ne Il ritorno e Scende la notte, Elena appare più come un angelo che come una ragazza umana. Possiede il Potere Bianco e quattro set di ali, che le permettono di volare, far tornare la memoria alle persone, guarire le ferite e distruggere i Malach, creature tentacolari che possiedono gli umani.
    Ne L'anima nera e L'ombra del male, parte con Damon per salvare Stefan, che è stato rapito e condotto nella Dimensione Oscura. Durante il viaggio, Elena scopre di nutrire anche dei forti sentimenti nei confronti di Damon.

    Nella serie tv:
    Elena ha perso i genitori il 23 maggio 2009[4] a causa di un incidente stradale, di cui è l'unica superstite. Vive a Mystic Falls con sua zia Jenna e il fratello minore Jeremy, verso cui è molto protettiva, che dopo la morte dei genitori inizia a drogarsi e a marinare la scuola. Entrambi discendono da una delle Famiglie Fondatrici di Mystic Falls, i Gilbert.


    Prima stagione:
    Elena si innamora di Stefan, un ragazzo appena arrivato in città, che poi si scoprirà essere un vampiro. Durante il corso della stagione, la ragazza inizierà ad essere affascinata anche da Damon, fratello di Stefan, costruendo così un pericoloso triangolo amoroso, che riporterà i fratelli alla memoria del sanguinoso gioco analogo che i due avevano condotto nel 1864 con Katherine. Stefan le rivela, inoltre, di essere colui che l'ha salvata dall'incidente stradale nel quale sono morti i suoi genitori, e che inoltre non è una Gilbert, perché è stata adottata. Elena scopre che la sua madre naturale è Isobel Fleming, la moglie del professore di storia Alaric Saltzman, che tutti credono morta, ma che in realtà è stata trasformata in vampiro da Damon. Negli ultimi episodi scopre invece che suo padre è colui che aveva sempre creduto suo zio, John Gilbert. Da parte di madre, Elena è parente di Katherine e questo motiva la somiglianza tra le due.


    image
     
    Top
    .
  2. <3 Pasqualina_smile 93 <3
     
    .

    User deleted


    a voi manca elena?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staffer
    Posts
    5,288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<3 Pasqualina_smile 93 <3 @ 18/5/2016, 15:51) 
    a voi manca elena?

    a me manca tantissimo
     
    Top
    .
2 replies since 11/4/2011, 22:40   1209 views
  Share  
.