Jeremy sacrificherà se stesso per Elena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedeparusico
     
    .

    User deleted


    Jeremy sacrificherà se stesso per Elena?

    Nell’universo di The Vampire Diaries, Elena (Nina Dobrev) non è solo al centro del triangolo amoroso con i fratelli Salvatore ma, come abbiamo visto più volte, sembra essere proprio al centro del mondo.

    Ad esempio, una ipotetica cura per il vampirismo è attualmente in fase di studio come eventuale soluzione dei suoi problemi. Per Damon (Ian Somerhalder) essere umano significa molto, forse troppo, ma ancora non siamo certi di cosa possa significare la cura per il personaggio. Mentre Stefan (Paul Wesley) ha apertamente confessato in precedenza a Rebekah (Claire Holt) che tornerebbe di nuovo umano, pur di poter vivere una felice e normale vita accanto a Elena.

    Insomma, la vita della neo vampira è spesso molto più importante di quella di chiunque altro a Mystic Falls. Damon ha detto che sarebbe stato più che lieto di uccidere Bonnie (Kat Graham) per salvare Elena, mentre suo fratello non ha mai fatto mistero del suo rammarico per aver tirato fuori dalla macchina prima Matt (Zach Roerig) della sua ragazza. Questo centrismo di Elena, se così possiamo definirlo, lo abbiamo visto anche nello scorso episodio dello show, (4×06 “We All Go a Little Mad Sometimes”), quando Chris, l’ibrido di Klaus è stato ucciso.

    “Non avevamo visto sufficientemente Chris sul piccolo schermo per definirlo un personaggio, ma nonostante questo, il suo ruolo è stato fondamentale per capire la vita incasinata dei membri della banda e chi sia o no sacrificabile ad un certo punto. E’ stato il simbolo perfetto” scrive A.V. Club nel suo recap della scorsa puntata di TVD.

    Ancora più drammatico è il fatto che Stefan era al corrente che anche Chris aveva spezzato il suo legame di asservimento con Klaus, quindi non era più soltanto uno dei tanti ibridi che l’Originale comandava a suo piacimento. Ma ancora più complicato è riuscire a spiegare come Jeremy (Steven R. McQueen) sia stato gettato nella mischia senza alcun riguardo per le eventuali conseguenze del suo gesto. Unico aspetto positivo della vicenda è che Jer ha potuto scegliere e fare una scelta – invece di essere soggiogato come al solito.

    Inoltre la vita di Elena non era nemmeno più in pericolo. Damon avrebbe mandato un messaggio a Stefan dicendogli che l’aveva salvata e che l’avrebbe riportata nella super-sicura tana di Klaus. Stessa sorte era toccata all’Originale molti anni prima, soltanto che per lui le allucinazioni sono durate ben 52 anni. Elena non poteva sopportarle per un giorno, mentre i suoi amici esploravano la possibilità di trovare un altro membro dei Cinque da attivare?

    Connor (guest star Todd Williams) aveva rivelato a Jeremy di aver ucciso il suo primo vampiro senza pensarci due volte. Forse il cacciatore ha da sempre avuto una bassa opinione sui succhia sangue, oppure l’essere di fatto uno dei Cinque ha cambiato di netto la sua prospettiva? Probabilmente la comparsa del primo tatuaggio sulla propria pelle ha cambiato il punto di vista del giovane Gilbert. Ma a questo punto, Jeremy inizierà a vedere sua sorella come un mostro?

    Un eventuale scontro testa a testa tra fratello e sorella potrebbe divenire inevitabile, non è chiaro chi si schiererà con chi, ma non ci stupiremo più di tanto se alla fine fosse il novello cacciatore a perdere…

    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2012, 06:46   34 views
  Share  
.